Avanguardia

Cerchiamo di stare sempre al passo con le innovazioni tecnologiche nel campo dell’odontoiatria per farti usufruire delle cure più avanzate. Abbiamo digitalizzato la gestione delle cartelle e dei documenti e, più di recente, anche le radiografie endorali, le ortopantomografie e le teleradiografie.

Il meglio della tecnologia presente sul mercato odontoiatrico lo trovate qui. Radiografie digitali a basso dosaggio per avere immagini immediate e molto nitide, di conseguenza facili da interpretare. Autoclavi di classe B per avere una sterilizzazione sicura e tracciabile a controllo. Cinema Zeiss™ occhiali da intrattenimento per non annoiarsi durante la terapia, molto amati dai bambini che possono guardare i loro cartoni animati preferiti durante le cure odontoiatriche. Sistemi ingrandenti Zeiss™ che permettono una visione nitida anche dei più piccoli dettagli del cavo orale e dei denti. Sistema di fotografia professionale Canon™ per documentare i casi dei nostri pazienti.

Ecco alcune delle tecnologie utilizzate:

Videoradiografie e Ortopantomografo Digitale

Radiografie panoramiche e indorali delle arcate dentarie complete o parziali, dell’osso mandibolare e mascellare e delle articolazioni,  con tecnica digitale.  Riducono l’impatto delle radiazioni per il paziente di circa il 90%. In pochi minuti, direttamente nel nostro studio, siamo in grado di ottenere immagini ad alta definizione.

Ablazione del Tartaro a Ultrasuoni

In studio utilizziamo i più evoluti strumenti ad ultrasuoni (Cavitron e Satelec). Questo garantisce una rimozione del tartaro efficace e delicata, con disturbi minimi di sensibilità, sia durante il trattamento che dopo. Il tartaro si sgretola, ma restano indenni le superfici sottostanti. Abbinata ad un curettage manuale effettuato da una Igienista Dentale è la soluzione ideale per una corretta igiene orale.

Lampada sbiancante

Da noi le sedute per lo sbiancamento durano al massimo un’ora e mezza e i risultati sono immediati. La procedura è semplice: dopo aver isolato le gengive e le aree periolabiali, applichiamo l’esclusivo gel sbiancante, attivato dalla lampada appositamente progettata. Lampada e gel lavorano insieme per penetrare delicatamente nei denti e rimuovere macchie profonde e discromie.

Chirurgia Piezoelettrica

Nella chirurgia piezoelettrica si utilizzano varianti potenziate degli strumenti a ultrasuoni, tipici dell’igiene orale. Possiamo così intervenire sui cosiddetti tessuti duri, ovvero osso e denti, eliminando il rischio di danni ai tessuti molli. Gli ultrasuoni infatti non sono in grado di intaccare strutture quali mucose, nervi e vasi. Inoltre viene impiegata per il posizionamento di impianti in sedi orali altrimenti inaccessibili, per l’elevato rischio di lesioni.

Sedazione Cosciente

Usiamo la sedazione cosciente per tutti quei pazienti che soffrono di stati ansiosi durante le cure. Tramite  l’inalazione di protossido di azoto, il paziente gode di uno stato di rilassamento tale da affrontare con tranquillità qualsiasi intervento.

Invisalign

Le nostre mascherine trasparenti rimovibili e praticamente invisibili, senza il problema anti-estetico del classico apparecchio. Grazie a software tridimensionali in grado di calcolare i movimenti necessari per la riabilitazione funzionale ed estetica della bocca, verrà svolto lo studio del caso. Al termine, speciali macchinari costruiranno una serie di mascherine trasparenti che ripercorrono tutti i movimenti che i denti dovranno fare durante il trattamento. Il paziente porterà queste mascherine passando alla successiva ogni 15 giorni, fino al raggiungimento del sorriso perfetto.

Ricostruzioni in Composito

Le ricostruzioni in composito sono l’evoluzione delle vecchie  “otturazioni in amalgama” o “piombature”. Numerosi i suoi vantaggi: la forma e colore dei denti naturali riprodotti fedelmente, struttura del dente rinforzata, immediata possibilità di masticare, minore invasività.

Sterilizzazione

La tranquillità di trovarsi in uno studio perfettamente e costantemente sterilizzato non è da sottovalutare. Da noi disinfezione in vasche a ultrasuoni, buste monouso sigillate e sterilizzazione tramite l’autoclave a vapore sono davvero sinonimo di sicurezza.