Estetica Dentale

Per estetica dentale si intende il miglioramento del proprio sorriso attraverso tecniche specifiche che possono variare a seconda delle necessità individuali.
Grazie alle moderne tecnologie, è possibile studiare insieme al paziente le fasi del trattamento prima di iniziare qualsiasi terapia (Smiledesign). Ciò permette di visualizzare in anteprima il sorriso che il paziente avrà, certi che il risultato finale rispetterà al meglio le proporzioni e le caratteristiche del proprio viso.
Nell’ambito dell’estetica dentale, possiamo avere problematiche legate ad una dentatura storta, disallineata. In questi casi l’ortodonzia invisibile ( Invisalign ) è la tecnica più adeguata. Essendo trasparenti non si notano. Queste vanno tenute in sede orto-13-smallgiorno e notte e rimosse solo durante i pasti. Man mano che si ottengono gli spostamenti dentali si provvede a sostituire la mascherina utilizzata con una nuova ottenendo in maniera progressiva il movimento desiderato. Anche in questo caso viene realizzata una programmazione computerizzata del trattamento.
Se il problema invece è la presenza di macchie o colorazioni anomale della dentatura questi si possono nascondere con faccette estetiche in ceramica o in disilicato di litio. Paragonabile ad una normale corona, la procedura è molto più conservatica per i denti, poiché viene sacrificata una quantità molto minore di sostanza dentale. Inoltre, le faccette sono durevoli nel tempo e resistenti alle forze masticatorie. Le faccette in porcellana rappresentano un eccellente trattamento in tutti i casi in cui si voglia migliorare forma e colore dei denti, aumentando il piacere del paziente di sorridere liberamente.
Infine nel caso volessimo avere i denti più bianchi lo sbiancamento professionale risolverà i nostri problemi.
Ultima novità: Bright’n’white, lo sbiancamento rapido e poco costoso che ci consente in poco tempo di avere i denti più bianchi.